Consulenza online in medicina biologica per medici
Per i medici che hanno frequentato e concluso la scuola è possibile accedere alla consulenza post corso del Dott. Fabio Farello con il supporto della videoconferenza. Il rapporto di consulenza online in medicina biologica avviene tramite il programma Skype dopo aver concordato un appuntamento. La premessa per un rapporto di consulenza online, è un la disponibilità della tecnologia necessaria e delle qualifiche professionali richieste. Skype è un programma che consente tramite Internet una videotelefonata gratuita tra pc, tablet o smartphone. Se non si possiede la tecnologia per accedere alla consulenza online, è necessario organizzarsi tal senso prima. Una prova tecnica dell’efficienza tecnologica raggiunta, precede il primo incontro online.
La consulenza online per medici è aperta, ad un numero che varia da uno a otto partecipanti. Ogni partecipante si assume l’onere di un ora di consulenza, che remunera tramite bonifico bancario e riceve la relativa fattura tramite email. La consulenza online riguarda i casi clinici problematici provenienti dalla attività dei medici partecipanti agli incontri. La consulenza online per medici è aperta, ad un numero che varia da uno a otto partecipanti. Ogni partecipante si assume l’onere di un ora di consulenza, paga tramite bonifico bancario e riceve la fattura come consulenza tra medici tramite email. Qualora ci fossero più medici ad volere accedere ad una consulenza congiunta si possono sommare le ore e permettere a tutti i partecipanti di fruire dei casi clinici discussi dai tutti gli altri colleghi partecipanti.
Una sessione di consulenza in videoconferenza potrebbe pertanto essere elasticamente estesa da una ora a otto ore a seconda dei partecipanti che si iscrivono. Questo metodo permette di aver una consulenza per medici come un corso costruito flessibilmente in modo modulare, senza oneri logistici o soglia minima per numero di partecipanti. L’unico accordo da dovere prendere è il giorno, l’orario, il numero di partecipanti e le ore di consulenza concordate. Consulenze singole di una sola ora sono possibili durante la settimana, mentre consulenze a più partecipanti dovranno essere concordate necessariamente per il sabato o la domenica. Prima di una consulenza online bisognerà fare una prova di funzionamento in modo da risolvere tutti i problemi tecnici prima degli incontri.
Per concordare la consulenza online per medici è possibile :
1) telefonare allo 06 35454457, 06 35496655, 349 3299291
2) scrivere una email a dott.fabio.farello@gmail.com
Per la medicina biologica la gestione cosciente dei conflitti e la pacificazione emozionale sono un percorso di terapia auspicabile e soprattutto migliorativo del quadro generale e del decorso. Un percorso di medicina biologica non esclude la terapia convenzionale precedentemente intrapresa, ma la integra attraverso un lavoro di consapevolezza del senso che ogni malattia esprime nella vita del paziente. La malattia è infatti una lesione di cui la sofferenza non coincide mai, ma solo si esprime a livello di tessuto sulla quale si proietta. Per la medicina biologica la ricerca del senso nelle lesioni applicate, non disconosce per nulla i meccanismi somatici per i quali tali malattie si realizzano nel corpo del paziente. Al contrario la medicina biologica cerca oltre la “fisicità” della malattia anche la finalità sensata delle lesioni nel contesto di una evoluzione prima personale, poi della stirpe e infine della specie. L’analisi delle sofferenze patite dal malato, dei diversi fattori aggravanti, dei campi emozionali, delle modalizzazioni e dell’insorgenza primaria possono aiutare nell’identificazione del conflitto biologico sottostante per il singolo paziente. Alcune lesioni possono determinare un notevole disagio sia interiore sia nella relazione con gli altri. Una valutazione del risentito personale connesso, secondo la medicina biologica, rappresenta una possibilità prima di comprensione e successivamente di coscienza riguardo al senso implicato, premessa ineludibile per una loro modulazione o a seconda dei casi per la loro risoluzione.
Dott. Fabio Elvio Farello, Medicina Biologica a Roma